skip to Main Content

Quando e perché eseguire la manutenzione delle porte da garage

Quando e perché eseguire la manutenzione delle porte da garage

Manutenzione delle porte da garage

Manutenzione delle porte da garage

Non c’è niente di più frustrante di quando sei in ritardo per il lavoro e la porta del garage non si apre e non ti fa uscire. Questo inverno, con temperature che abitualmente scendono sotto lo zero, questo potrebbe essere un evento sempre più probabile. Perché sta succedendo? Come puoi prevenirlo?

Esaminiamo cinque motivi per cui la porta del tuo garage non si apre quando fa freddo.

1. Grasso indurito

Grasso e lubrificanti facilitano l’apertura e la chiusura, la maggior parte delle volte. Ma quando fa molto freddo, il grasso può effettivamente coagularsi, quindi è difficile che la porta del garage si apra facilmente, o addirittura del tutto. Se la porta del tuo garage è ostinata, controlla il grasso che scorre all’interno dei binari. Potrebbe essere necessario aggiungerne altri o sostituirli. Consigliamo di chiamare un professionista ogni volta che è necessario lavorare sui binari, in quanto ciò può essere pericoloso senza le conoscenze ei prodotti adeguati. Prova ad aggiungere calore al tuo garage per combattere questo.

2. Grasso insufficiente

Se è passato un po ‘di tempo dall’ultima volta che hai aggiunto il grasso, le tracce potrebbero essere asciutte e contribuire a scarse prestazioni. In condizioni normali, piccole quantità di grasso di solito non causano problemi. Tuttavia, quando le temperature si tuffano, la porta del garage potrebbe non aprirsi affatto. Lubrificare, lubrificare, lubrificare!

3. Contratti di metallo quando fa freddo

Questo è in realtà uno dei motivi più comuni per cui le porte del garage si rifiutano di aprirsi quando fa freddo. Questo perché il metallo tende a contrarsi quando fa freddo. Lo spazio tra le molecole diventa molto ristretto, portando alla contrazione. Di conseguenza, il metallo potrebbe bloccare la porta in posizione senza dare per spostarsi verso il basso o verso l’alto. Riscaldare il garage può aiutare.

4. Molle della porta del garage rotte

Quando fuori fa freddo, il metallo può rompersi e rompersi perché si irrigidisce. Le tue molle sono di metallo e quindi possono rompersi. Chiama un professionista se questo accade. Non tentare di sostituire la molla da soli.

5. Tracce deformate o disallineate

Se la porta del garage si è contratta a causa del freddo, potrebbe staccarsi dalla traiettoria. Anche il freddo può deformare i binari, proprio come il clima caldo e umido. Ancora una volta, questo dovrebbe essere un lavoro per un professionista.

Contatta Pronto Intervento Fabbro Verona: Il freddo ti ha fatto comportare in modo strano? Contattaci oggi al 0455117282 per un servizio puntuale e conveniente per le tue porte da garage residenziali.

Chiama 0455117282