skip to Main Content

4 consigli per la manutenzione delle persiane in legno

4 consigli per la manutenzione delle persiane in legno

Manutenzione delle persiane

Manutenzione delle persiane

In qualità di proprietario di casa responsabile, vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere per proteggere le tue persiane in legno. Le persiane in legno non solo aggiungono un tocco di eleganza al design della tua casa, ma ti forniscono anche una serie di vantaggi funzionali, tra cui aiutare a isolare meglio le aree intorno alle finestre, richiedono un po ‘di manutenzione di tanto in tanto.

Sfortunatamente, ci sono molti proprietari di case là fuori che non sono abbastanza sicuri di cosa sia necessario fare per mantenere le persiane in legno. Per aiutarti in questo compito, ecco alcuni suggerimenti che puoi seguire per prendersi cura e mantenere correttamente le persiane in legno.

Spolverare

Le tue persiane in legno inizieranno a raccogliere un po ‘di polvere e, se questa non viene rimossa regolarmente, le persiane potrebbero iniziare a deteriorarsi. Spolverare dovrebbe essere parte della tua routine di pulizia quotidiana per evitare danni alle griglie. Quando spolverate, assicuratevi di usare uno spolverino morbido, preferibilmente uno spolverino in microfibra o piuma, in modo da poter pulire in sicurezza tra le lamelle.

Rimuovere immediatamente le macchie

Le persiane in legno possono raccogliere macchie di tanto in tanto, soprattutto quando sono installate all’esterno della tua casa. Prima di pulirli, la prima cosa che vorrai fare è assicurarti di rimuovere eventuali macchie che potrebbero essere presenti. Se noti una macchia sulle persiane di legno, ispezionala attentamente per determinare che tipo di macchia è e se sarai in grado di grattarla via delicatamente usando un tovagliolo di carta. Se questo metodo non funziona, puoi usare una piccola quantità di detergente per legno per rimuoverlo, ma assicurati di usare un materiale morbido quando lo fai per evitare di graffiare i pannelli.

Di tanto in tanto, fai rifare le persiane

Nel caso delle persiane in legno da esterno, la costante esposizione alle intemperie può farle deteriorare molto rapidamente se non si fa attenzione, e per evitare questo, le vostre persiane in legno devono essere trattate periodicamente. Assicurati di riapplicare una finitura in poliuretano o chiedi a un professionista di farlo. Ciò contribuirà notevolmente a mantenere le tue persiane protette dagli effetti dannosi di pioggia, calore e umidità.

Usa un servizio professionale

Pronto Intervento Fabbro Verona: Le persiane in legno possono essere un investimento per la tua casa e, in quanto tali, vuoi essere sicuro che ricevano le migliori cure disponibili quando ne hanno bisogno. Mentre la maggior parte dei proprietari di case è in grado di gestire la maggior parte delle attività di manutenzione delle persiane, ci sono momenti in cui ti senti più a tuo agio nel mettere il lavoro nelle mani dei professionisti. Con l’aiuto di un servizio professionale di pulizia e riparazione delle persiane, puoi essere certo che le persiane in legno della tua casa avranno tutto ciò di cui hanno bisogno per continuare a sembrare e funzionare al meglio per molto tempo a venire.

Chiama 0455117282