skip to Main Content

Come riparare una tapparella bloccata?

Come riparare una tapparella bloccata?

Riparare una tapparella bloccata

Riparare una tapparella bloccata

Le persiane avvolgibili offrono soluzioni di sicurezza premium grazie al loro esterno impenetrabile e all’adattamento preciso. Eventuali piccoli problemi in una tapparella possono compromettere la sicurezza dei tuoi locali, ed è quindi molto importante che tu stia attento a eventuali problemi. Poiché le tapparelle sono costituite da varie parti complesse, potrebbero esserci diversi motivi per cui le tapparelle si sono bloccate. Questo articolo ne esaminerà alcuni e ti aiuterà a garantire che le tue tapparelle funzionino al meglio delle loro capacità.

Come riparare l’impianto elettrico rotto nella tapparella?

Forse la più semplice da riparare, una delle ragioni per cui le tapparelle si bloccano è che le batterie del telecomando potrebbero essere scariche. La nostra prima raccomandazione sarebbe quella di sostituire semplicemente le batterie con quelle nuove e quindi testare il telecomando sulle persiane.

Come riparare i componenti della tapparella inceppata?

Se le tue tapparelle sono ancora bloccate dopo aver sostituito le batterie (o le tue tapparelle sono interamente meccaniche e comunque non elettriche), è probabile che alcuni componenti meccanici si siano bloccati. Una soluzione a questo problema è spruzzare i componenti della tapparella con un lubrificante, come WD-40. Il WD-40 allenterà i meccanismi, consentendo loro di muoversi agevolmente. Apri la scatola nella parte superiore delle lamelle e dovresti essere in grado di indagare ulteriormente.

Come riparare i sali rotti?

È possibile che alcune delle lamelle della tua tapparella siano irregolari o rotte. Ciò causerà sicuramente il funzionamento errato dell’avvolgibile. Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario rimuovere le lamelle. Di solito, saranno collegati tra loro tramite clip. Sganciare le lamelle e rimuoverle per ispezionarle e sostituirle. Se una lamella è rotta e devi sostituirla, assicurati di acquistarne una con le stesse identiche specifiche. Consigliamo vivamente di andare direttamente dal produttore per ottenere lamelle di ricambio. Non solo sarai certo di ricevere il prodotto giusto, ma dovresti anche essere in grado di trovare indicazioni su come riattaccarli. In ogni caso, assumi un professionista che sarà in grado di riparare la tua tapparella bloccata. Fabbro Verona offre manutenzioni e riparazioni da tecnici altamente qualificati che hanno una vasta esperienza in tutti i tipi di problemi delle tapparelle.

Come riparare una catena su una tapparella bloccata?

Un altro motivo per cui la tua tapparella non si abbassa correttamente è che la catena è diventata disfunzionale. Ciò può essere dovuto a danni o semplicemente alla ruggine che si è accumulata a causa della vecchiaia. Se la catena è il problema principale, sarà necessario sostituirla. Ciò può essere ottenuto aprendo la scatola nella parte superiore della tapparella e rimuovendo semplicemente la catena. Quindi, trova un sostituto, preferibilmente direttamente dal produttore, e ricollegalo. Potrebbe essere una buona idea lubrificare la nuova catena con WD-40 appena prima dell’installazione.

Al Pronto Intervento Fabbro Verona, offriamo un’ampia gamma di serrande avvolgibili e tapparelle realizzate solo con materiali di altissima qualità per garantire sicurezza e longevità. Che sia per uso domestico o commerciale, avremo la soluzione giusta per te. Per qualsiasi problema tu abbia, abbiamo un team di ingegneri di grande esperienza pronti ad affrontare qualsiasi problema con le porte avvolgibili. Per saperne di più sulla nostra vasta gamma di prodotti e servizi, chiama oggi il nostro team amichevole.

Chiama 0455117282