skip to Main Content

5 modi su come preservare l’efficienza del cancello automatico

5 modi su come preservare l’efficienza del cancello automatico

cancello automaticiUn cancello automatico è un investimento fantastico per qualsiasi proprietà. Non solo migliora in modo significativo la sicurezza creando un accesso controllato alla tua proprietà, ma può anche aggiungere valore alla tua casa fornendo al contempo un dispositivo elegante all’ingresso, offrendo numerosi vantaggi e pochissimi inconvenienti.

Meglio ancora, ci sono alcune cose che possono essere fatte per migliorare l’efficienza complessiva del tuo cancello automatico dopo che è stato installato, il che significa che ottieni ancora più denaro per il tuo buck con il tuo nuovo sistema di cancello.

Diamo un’occhiata più da vicino a 5 modi per aumentare l’efficienza del tuo cancello automatico:

Mantenerlo ben lubrificato

Si consiglia di lubrificare le parti sul cancello automatico ogni sei mesi, anche se spesso è una buona idea farlo più frequentemente. Questo perché un cancello ben lubrificato si aprirà e chiuderà con maggiore efficienza riducendo al contempo l’usura, quindi è un semplice intervento di manutenzione che può fare la differenza.

Non ci sono molte parti che necessitano di lubrificazione, quindi è abbastanza facile da fare. Basta controllare la catena, la puleggia, le cerniere e le viti, aggiungendo una goccia di lubrificante ogni pochi mesi per mantenerlo in modo regolare ed efficiente.

Batteria di riserva

Ci sono alcune cose peggiori rispetto alla gestione di un cancello automatico durante un’interruzione di corrente, motivo per cui si consiglia vivamente di investire in una batteria di backup. Ciò significa che il cancello continua a funzionare in caso di interruzione dell’alimentazione, con la maggior parte delle batterie di riserva che offrono alcune dozzine di cicli di chiusura aperti, che di solito sono sufficienti per farti vedere fino a quando non viene ripristinata l’alimentazione.

Antenna migliorata

L’antenna all’interno di un cancello automatico di solito ha un raggio tra 100-150 piedi, ma è possibile aumentare questo aggiungendo un’antenna migliorata nel sistema.

Ad esempio, un’antenna ad alto guadagno può raddoppiare la portata dell’antenna media in un cancello automatico, il che significa che puoi controllare il cancello da distanze ancora maggiori. È un grande vantaggio per molti proprietari di case, in particolare quelli con vialetti più lunghi.

Inoltre, un’antenna migliorata è ottima per migliorare le prestazioni del sistema di cancello in aree rurali o costruite, che spesso hanno segnali più scarsi.

Motore ad alta velocità

Un’aggiunta relativamente nuova sul mercato, i motori ad alta velocità possono migliorare significativamente l’efficienza del cancello, rendendo la chiusura e l’apertura molto più veloci. Questo può essere particolarmente utile se il tuo cancello impiega troppo tempo per aprirsi e chiudersi. Non è solo fastidioso ma anche un potenziale rischio per la sicurezza poiché più si apre più diventa la proprietà esposta.

Controlli cancello interni

Molti sistemi di cancelli automatici sono dotati di un controllo del cancello interno aggiuntivo; che è un’aggiunta eccellente al sistema in quanto può migliorare le prestazioni e la gestione del cancello dal comfort della casa.

Ad esempio, se si esegue l’aggiornamento a un cancello touchscreen e un controller luci, è possibile regolare le impostazioni dall’interno, impostare i timer automatici per determinati giorni e ore per un controllo degli accessi più semplice e ricevere notifiche di eventuali guasti all’interno del sistema.

Per cancelli automatici di prim’ordine per la tua casa o attività, Pronto Intervento Fabbro Verona è la scelta locale di fiducia. Per avere idee e vedere alcuni esempi recenti del nostro lavoro, dai un’occhiata alla nostra pagina. Quando stai cercando un nuovo cancello o qualsiasi attrezzatura correlata, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro sito Web o chiamarci al numero 0455117282 e uno dei nostri rappresentanti amichevoli sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia.

Chiama 0455117282