skip to Main Content

Riparare o Sostituire le Finestre della Tua Casa?

Riparazione FinestreQuando si verificano problemi con una serie di finestre, è essenziale determinare l’origine del problema e determinare se la riparazione o la sostituzione sarà l’opzione migliore.

Quando inizi a notare problemi come spifferi, perdite e perdita di isolamento, il problema è solitamente radicato nelle seguenti cause:

Vetro rotto

Il problema più evidente che può capitare ad una finestra è un vetro rotto. Se uno dei vetri si incrina o si rompe, la funzione della finestra viene completamente persa. Dopotutto, lo scopo di una finestra, oltre a far entrare la luce del giorno nella tua casa e farti vedere cosa succede fuori, è isolare la tua casa dal freddo e dal caldo e proteggere l’interno dagli elementi.

Prestazioni della finestra

Quando una finestra invecchia, perde la sua capacità di isolare. I problemi sorgono quando la finestra inizia a usurarsi e la tenuta tra il vetro e l’anta viene persa. Una finestra usurata può causare perdite d’acqua anche nei giorni di pioggia.

Se ti sei trasferito in una vecchia casa dove le finestre non sono mai state sostituite, una finestra usurata potrebbe essere uno dei motivi principali di un isolamento insufficiente.

Barre per finestre

Un altro problema sui bordi più esterni del gruppo finestra è la mancata corrispondenza tra il telaio e l’albero. Quando una finestra viene sollevata e abbassata ripetutamente per molti anni, i meccanismi di tracciamento possono cedere e lasciare il telaio leggermente aperto. Quando ciò accade, la finestra diventerà solitamente più difficile da spostare su e giù. Ciò è dovuto al fatto che la finestra non è più collegata verticalmente. Di conseguenza si formerà una leggera fessura su almeno un lato tra il telaio della finestra e l’anta. Questo problema può comportare la perdita di isolamento e correnti di vento intrusive.

È arrivato il momento di sostituire le tue finestre?

Hai controllato le finestre ultimamente? Le finestre hanno molti usi nella tua casa: dall’aggiunta di luce, alla fornitura di splendide viste, al rendere la tua casa visivamente più accattivante. Tuttavia, se hai finestre vecchie o degradate, la tua casa dovrà lavorare di più per mantenere la temperatura interna, sprecando molta energia e rendendola scomoda quando le temperature esterne sono estreme. Sebbene le finestre occupino solo circa l’8% della superficie esterna della tua casa, rappresentano circa il 45% dell’aumento o della perdita di calore, il che significa che le prestazioni delle finestre possono avere un enorme impatto sul comfort e sull’efficienza della tua casa. Ora è il momento ideale per prendere in considerazione un aggiornamento con molti incentivi diversi disponibili per la sostituzione delle finestre.

Motivi per sostituire:

Ognuno di questi problemi importanti può essere un buon motivo per sostituire le finestre. Finestre a vetro singolo (finestre con un solo strato di vetro). Queste finestre sono un enorme spreco di energia a causa delle loro scarse prestazioni di isolamento dal freddo. Di solito non hanno rivestimento per bloccare il calore del sole in estate, il che aumenta i costi dell’aria condizionata.
Finestre con spifferi e spifferi, o davanzali e infissi degradati. Inoltre, queste finestre sprecano energia e sono molto scomode per sedersi quando fa freddo. I telai delle finestre o le ante degradate possono anche far penetrare acqua nelle pareti causando ulteriori problemi e consentendo agli insetti e ad altri parassiti di entrare nella tua casa.
Finestre con doppi vetri (due strati di vetro) che sono opache tra i vetri o che contengono umidità. Le finestre più vecchie con doppi vetri utilizzavano la tecnologia precedente per sigillare lo spazio tra i vetri. Se questi sigilli falliscono, non solo perderai il potere isolante (perdita di comfort), ma il vetro potrebbe diventare opaco, rendendolo più difficile da vedere e impossibile da pulire, oppure l’umidità potrebbe inserirsi tra i vetri. Finestre che non si aprono o sono dipinte chiuse. Le finestre che non si aprono ti impediscono di goderti l’aria fresca in una bella giornata o in una serata fresca dopo una giornata calda, il che può aiutare a contenere i costi energetici. Anche le finestre che non si aprono sono difficili da pulire.

Perché dovresti assumere un professionista?

Quando assumi un professionista per lavori di installazione o riparazione, è più probabile che sarai soddisfatto delle tue finestre per molti anni per molti motivi, tra cui:

Finestre fresche
Una nuova serie di finestre nel tuo soggiorno, nelle camere da letto e nella cucina può dare alla tua casa un bell’aspetto.

Maggiore isolamento
Con un’installazione professionale delle finestre puoi aspettarti un miglioramento significativo nell’isolamento della tua casa. Generalmente, una finestra che deve essere sostituita fornirà un isolamento inferiore. Di conseguenza, gli inverni possono essere più freddi e più costosi a causa dell’aumento del consumo di energia HVAC.

Installazione impeccabile

Quando assumi un professionista per la riparazione di finestre e nuove installazioni, ti viene garantito ogni volta un lavoro impeccabile. Presso Pronto Intervento Fabbro Verona, grazie ad anni di esperienza nella gestione di finestre di ogni forma e dimensione, gli installatori professionisti hanno trasformato l’arte dell’installazione delle finestre in una scienza.

Il fatto è che l’installazione delle finestre deve essere eseguita alla perfezione. Se una misurazione o un posizionamento sono errati anche di un millimetro, il disallineamento può aprire degli spazi vuoti e consentire l’ingresso di vento, acqua e insetti nella tua casa. Ancora peggio, una finestra installata male può rendere la tua casa vulnerabile ai ladri.

Un’installazione fai-da-te può comportare numerosi difetti che includono l’isolamento, il comfort e la sicurezza della tua casa. Anche se all’inizio i difetti non sono immediatamente evidenti, presto potresti tornare alla prima volta che hai riscontrato problemi con la tua finestra. Se si considera quanto è in gioco con l’isolamento delle finestre – comfort, isolamento, sicurezza, bollette energetiche – l’installazione professionale e la manutenzione finestre sono l’unica opzione sensata.

Garanzia sulle finestre

L’installazione professionale delle finestre sarà garantita per lungo tempo. Questo ti darà la tranquillità di sapere che se nel prossimo futuro si verificassero problemi con l’isolamento o riparazione finestre, potrai contattare l’installatore per una manutenzione gratuita. Naturalmente ciò accade raramente perché la maggior parte degli impianti professionali funziona secondo i piani.

I migliori installatori di finestre offrono buone politiche di garanzia, pienamente sicuri che ogni cliente sarà soddisfatto. Al contrario, la qualità del tuo lavoro fai da te dipende da te e quindi un’installazione difettosa ricadrebbe interamente sulle tue spalle.

Per chi necessita di assistenza urgente, Pronto Intervento Fabbro Verona offre servizi di riparazione e manutenzione finestre, con la possibilità di usufruire dei Servizi di Fabbro H24 Verona per qualsiasi emergenza.

Collaboriamo con: Pronto Intervento Fabbro Milano – Pronto Intervento Fabbro Roma – Pronto Intervento Bologna – Pronto Intervento Fabbro Torino – Pronto Intervento Fabbro Genova – Pronto Intervento Fabbro FirenzePronto Intervento Fabbro Ancona ecc.

blank